Sembra la maccheronata di Lizzanella

Anche oggi la mia giornata si apre alla grande grazie a quelle due cavie da laboratorio che razzolano raramente assieme per casa: mia madre e mia sorella.



Scendo le scale e mi trovo mia madre spiaggiata sul divano in una posizione zen che contempla la vita e tutte le sue sfaccettature.
M'allunga una mano e mi trascina nel suo limbo di considerazioni filosofiche.
Che ti prima mattina sono un pugno nell'intestino, tipo stipsi.
Ma va bene.

E in tutto questo tempo riesce comunque a fare ciò che sa fare meglio:

Mandarmi allegati.


Io so già che, ogni volta che parte la notifica di messenger è mia madre.
E lo so per due motivi.

1) Nessuno usa più messenger di sti tempi, o chi vuole contattarmi in media ha il mio numero e manda messaggi.
2) Mia madre ha imparato a condividere le gigiate che trova come messaggio facebook e niente altro.

Ll'ipad non è così user friendly come pare, o almeno non nei miei confronti .

Quindi l'unica che fa squillare il mio messenger è lei.
E vi giuro.
E' una cosa snervante.
Mettete la vena materna assieme ai contenuti facebook di una 50 filosofeggiante e avete le condivisioni di mia madre.
Un tripudio di messaggi motivazionali, meditazione, dieta e Peanuts.


E la cosa che fa ancora più male è che non la smette.
Io non le rispondo per farla desistere e lei non smette.

ANZI.

Passa a Whatsapp.
Colpo basso mamma.

Ho disattivato le spunte blu e gli ultimi accessi.

Però le voglio bene, sopratutto per quella sua vena meno 'santona' che esce fuori subito appena incontra mia sorella.

*mia sorella alza un ascella vicino a lei*
Mamma: 'Puuuuh, sembra la maccheronata di Lizzanella!'


E con questa si chiude l'attimo poetico creato da un Antonio Albanese che parla della semplicità della vita. Dall'acidità dei Peanuts. E da un metodo Zen di meditazione. 
Tutto per un'ascella.

Forse è questa la semplicità reale che stupisce...


Buona Domenica piccoli pasticcini ripieni di acido formico. 

Share this:

, , , , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento