San Faustino sta cippa.

Quale giorno migliore di San Faustino per scrivere un nuovo post del blog?!
Cheppoi non so perchè sia la giornata dei singhele..
Mi sono documentata eh! 


Faustino e Giovita furono condannati per non aver voluto far uccidere una coppia di giovani e per essersi rifiutati di convertirsi al dio sole, scampati alle fiere del colosseo son stati dichiarati santi, e poi uccisi comunque, perchè ormai si era promessa una doppia morte in giornata e le tigri con gastrite non convincevano i più scettici.

Oddio, se vogliamo proprio cercarci la singlezza in tutta sta storia possiamo benissimo dire che questa è una storia da 'mai na gioia', quindi azzeccata per la nostra situazione.

Vabbè, non c'entra nulla con il post di oggi.


E invece si! 


Questo post parla proprio di singlezza. Perchè tutti i post depressi usciti ieri, i ricordi facebook e chi più ne ha più ne metta, arrivo io a cacarvi il cacchio con sto post.

Avete notato come censuro le parolacce?! Così la mamma è contenta. Cazzo.

Io sono rientrata nel giro solo da quest'anno, dopo circa 4-5 anni di fiori e cioccolatini. Il che è stato un trauma, ma seriamente. I poveri single ricevono una pressione sociale direttamente proporzionale alla loro età.

Dividiamo per fasce, così sarà più facile.

 6-10 anni manco sai cosa sia S.Valentino, è una cosa che ti organizzano le madri alle spalle. Compilano cartoline sdolcinatine per poi affidarle ai figli e farle regalare alla figlia della bidella, per evitare così di comprare la carta igienica e i fogli bianchi l'anno successivo. Quindi, manco si sa cosa sia essere single.

11-14 anni inizia la crisi nera. Perchè qui si notano i primi assalti tattici da ragazze e ragazzi che cercano di agguantarsi un moroso o una morosotta per dire che 'Stanno assieme' e per tenerlo nascosto ai genitori. E qui comprendi se stai nella fascia degli sfigati o di quelli fighi. Io ero sempre nella fascia degli sfigati. Ma degli sfigati più tremendi: quelli che si dichiarano anche ai termosifoni a momenti. Ero molto diretta e aggressiva, probabilmente ritrovassi le palle che avevo all'epoca ora farei furore.


15-19 Nel girone infernale delle scuole superiori inizia la guerra di sdolcinerie. Chi riceve più rose da spasimanti anonimi, vince. Tutti gli altri restano li come delle cacche a guardare la gioia adolescenziale dietro una rosa smarza comprata per sei euro due giorni prima, altrimenti la squinzia pensa che non ci tieni e non può vantarsi con le amiche di 'OHMIODIO QUANTO E' DDDOLCE.'
Io ho avuto un trittico di queste emozioni verso la fine, e devo dire che ci gongolavo un sacco e mi sentivo meno sfigata. Ringrazio.

Però fin qui tutto tranquillo, l'aria di solitudine cocente inizia ora.


20-30 -ampio le fasce perchè mi son rotta le palle- Qui...eh qui è una merda. Perchè è una fase in cui hai probabilmente assaggiato tutte le gioie sopra elencate. E se ora ti mancano, non ti mancano i soldi e gli anni per sbronzarti da schifo e buttare tutto in spleen e tedio di vivere. E' questo il target migliore per san Faustino. Ed è da qui che si snocciola il mio racconto.

Se sei single negli altri anni ti dai per spacciato. Punto.

Il mio racconto si svolge ieri. (?)


Dove ho visto con i miei occhi la vera natura femminile quando è a piede libero.
Stranamente noi single -ora faccio parte della gang- ci sentiamo in diritto di invadere le serate degli innamorati. E stranamente ho scoperto che c'erano più single che innamorati in giro. Questo mi fa riflettere parecchio su molte cose.
Entrando nel locale scelto da me e le mie amiche ci siamo trovate di fronte ad una struttura sociale complessa ed articolata. 
Da una parte noi, tre alcolizzate piene di sushi da sboccone, giunte al bar in cerca di alcol e comprensione e perchè no, una preda possibile. Almeno, io ero in cerca di una preda. 
Una delle mie amiche stava barando perchè si vede con uno.
L'altra è in una situazione talmente complessa che nemmeno lei sa uscirne.
-Si, parlo di voi!-
E quindi, io, in cerca di preda avevo il tipico sguardo da cacciatore.


E quindi ho visto cose che voi umani non potete manco immaginare.
Oltre il nostro tavolo grupponi di ragazzi a piede libero o gruppi di xmila ragazze con pochi soggetti masculi, friendzonati palesemente. 
E ripeto, dall'altra parte noi.
E volete sapere di cosa parlano tre ragazze dopo due giri di shot a San Valentino?


Si, questo.
Abbiamo deciso che metteremo su una fabbrica di piselli di gomma. 
E visto che tutte e tre facciamo un'accademia, ci occuperemo di reparti diverse.
Una la design, una allo still life e io alle illustrazioni, faccine sorridenti sulla cappella e bugiardini illustrati per capire come non usare il fallo.
Volete un'anteprima del packaging?!


Ecco, direttamente da Pinterest.
Un cazzunicorno.
Piace a tutte, sopratutto alle hipster, che per una volta se ne faranno una ragione e si godranno la vita.


Se non l'avevate capito questo post, come molti altri, non aveva il minimo senso, era solo per usare la gif di Stifler che grida 'Peni di gomma, il popolo chiede peni di gomma!' più o meno diceva quello. 

E' iniziato Mucca e Pollo, devo chiudere il blog e rifugiarmi in un'infanzia fittizia per non pensare al fatto che oggi è la mia festa.


Share this:

, ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento