Ho un sacco di amici gay!

Questo post verrà scritto ad una lentezza che voi non immaginate, mi sono zancata le unghie peggio di un'ossessiva compulsiva, e ogni parola fa male come quando scopri che Channing Tatum è sposato.


Voglio oggi sfatare una delle frasi piĂ¹ utilizzate di questo secolo, e prendermi i big like *COF COF*
E' successo a tutti una volta di affrontare una conversazione di questo tipo, o meglio..spero per voi che l'abbiate sentita e non eseguita, altrimenti tutto quello che segue non vi piacerĂ .

In media le cose vanno così:

'Come li vedi i gay?'

E giĂ  qui capisci l'arguzia e l'intelligenza dei due interlocutori, Dio li fa e poi li accoppia per una ragione, dicono.

'Ah, a me piacciono un sacco i gay, ho un sacco di amici gay!'

Che è come chiedere a qualcuno se ti piacciono le giornate di sole, e tu rispondi che hai un sacco di amici a cui piacciono le giornate di sole. 
Già la domanda come detto sopra non prevede nulla di buono, è far passare una cosa naturale e quotidiana, come una giornata di sole, per una cosa scabrosa che determina l'intelligenza di quello che si trova a doverti rispondere. E tu, che rispondi, fai passare di nuovo la stessa cosa naturale e ovvia come qualche cosa di scabroso che non deve assolutamente riguardare te, ma 'tuoi amici'.

Se non capite da cosa è tratta questa gif non possiamo piĂ¹ essere 'amici'.

Quindi, una volta chiarito che dovreste eliminare dal vostro frasario 'ho un sacco di amici gay', vi spiego come affrontare al meglio la situazione. O meglio, come mi sono trovata ad affrontarla io.
Prendete il tutto con molta ironia perchè, per quanto mi sforzi di essere politicamente corretta, il criceto obeso nel mio cervello non mi fa esprimere al meglio, sopratutto nelle questioni drastiche.
Basti pensare che rido ai funerali per il disagio.
Quindi prendete le prossime 'testimonianze' come una cosa ironica per sdrammatizzare l'ignoranza collettiva in cui viviamo, ahimè.

Dunque..


Una cosa che oramai tutti sanno è ultimamente quando mi viene posta la fatidica domanda, ho iniziato a rispondere ironicamente

'Oh, sono talmente pro alle persone omosessuali che io e mia madre abbiamo deciso di adottare una dolce cucciola di lesbica. Le diamo da mangiare e da dormire. La ricopriamo d'amore e di coccole. Si sta ancora ambientando, ma noi facciamo il possibile per farla sentire una di noi!'

CIAO ARIANNA!
Che carina, mi segue sempre, e ha persino imparato a parlare! Che carine le lesbiche.
Scherzo ciccia

In media le persone che mi fanno quella domanda smettono di parlarmi, e penso di averci guadagnato nel corso degli anni.


Un'altra cosa che ultimamente mi fa evitare queste conversazioni è far credere alla comunità di essere una di loro. O meglio. Mi spiego, perchè suona male.

Tutto è iniziato alle superiori e ai miei tempi se due ragazze si tenevano per mano l'essere omosessuali era ancora così taboo che si passava solo per due celebrolese di diciotto anni che si tenevano per mano come alle elementari. Ora che, per fortuna, la cosa è stata sdoganata, passeggiare allegramente per Rovereto Big City mano nella mano con la tua best -ormai 23enne- è un chiaro segnale.
Tanto che l'altro pomeriggio io e la mia passerotta ci siamo concesse un pomeriggio di vasche sul corso, coccolate da una bella giornata soleggiata e, nostalgiche dei nostri anni da cerebrolese, ci siamo prese per mano. 
Io l'ho fatto sopratutto perchè sono vecchia e ho bisogno che qualcuno sorregga il mio corpo acciaccato e mi tenga lontana dai pali della luce.
Bugia, lo faccio perchè a 23 anni sono ancora la cerebrolesa di 18.
Comunque durante la nostra passeggiata alla My Little Pony Friendship is Magic ci si affianca questa ragazza e la discussione è andata piĂ¹ o meno così

'Oh, ragazze. Vi stimo.'

'...'

'Avete capito perchè?!'

'*gelato...alla...banana...geh*'

'Siete le prime lesbiche che vedo che hanno il coraggio di tenersi per mano, cioè..complimenti!'

'No ma...noi cioè...siamo solo amiche! Cioè...!'

La poverina, per colpa mia, era mortificatissima e palesemente delusa dal mondo, tanto che l'abbiamo sentita gridare ai suoi amici poco piĂ¹ in la

'CHE FIGURA DI MERDA! SONO SOLO AMICHE!'

Per inciso abbiamo deciso, se ci ricapitasse in futuro, di reggere il gioco. Ci siamo anche costruite una storia plausibile: siamo sempre state amiche, poi è nata la scintilla. Ora i nostri genitori hanno accettato la nostra condizione e ci accettano così come siamo. Mia nonna ci ha rinunciato a vedere dei nipoti e morirĂ  con un dolore nel cuore. 


L'unica nota dolente è che nessuno mi ha mai avvisata di questa inversione di tendenza, e ora mezza città pensa che io abbia una storia con la mia migliore amica, portando a zero la possibilità che io abbia un moroso. Ma sono dettagli che esulano dal contesto del post.

In summa, ragazzi. Piantiamola con questa storia degli amici gay, basta che la smettiate di vederla come una cosa scabrosa. Siamo nel 2016. E come sempre il motto è 'fatti na scorta di cacchi tuoi'.

Spero di non aver offeso nessuno e spero ancora che il senso dell'umorismo dilaghi nella rete. Tanto, se sapete chi sono, sapete esattamente come la penso

Sopratutto 'i miei amici gay lo sanno' :D!!!1111!!111

Buona notte, e bacini.

Share this:

, ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento