Limoni e insalate

Se la vita ti da dei limoni, facci na limonata.
Dissero.

Dicebbero.

Dicono.

Ablano.

Peccato che spesso se uno dai limoni non ci sa fare la limonata..

Me compresa, perchè mi finiscono sempre i semini o i filettini dentro e bleach che schifo la devo buttare.

Dicevo, peccato che spesso, se uno dai limoni non ci sa fare la limonata, non è che se ne sta nel suo piccolo a piangersi addosso, no.
Negli ultimi tempi -quanta catarsi in questo blog- la tendenza un po' di tutti quelli che non riescono a raggiungere determinati obiettivi, nella fattispecie del nostro esempio non riescono a far la limonata, non è che dicono
'Bom, fa schifo alla merda, la rifaccio, magari mi viene meglio!'
oppure
'Era meglio che io mi diventavo collezionista di ragadi anali!'
No, assolutamente.
La tendenza media, cari siori e siore, è quella di alzarsi, andare dal vicino che si sta gustando la limonata e sputarci dentro. Di gusto. E bearsi pure di averlo fatto. Intanto i tuoi limoni diventano rancidi. Ma tu ti crogioli.
Limoni marci...crogiolarsi...ahhh la goduria della vita.

Tutto questo preambolo per arrivare a cosa? Mboh, speta che vedo se ho dei limoni.

Niente, manco questa volta mi è venuta, direi che posso procedere in questo mio sfavillante soliloquio.


Non so se capita solo a me, ma di quando in quando la bacheca di fasebuc mi si affolla di contenuti di cui non me ne può fregare di meno. Nonostante io abbia accuratamente selezionato i profili e le pagine da seguire, 'Gif gattini coccolini' e 'Testata giornalistica importante inserire il nome qui'.
Ma nulla, anche questo espediente non ha allontanato tutte le notizie da tirata rosa, alla pari del Cioè.
Ma la cosa che più mi sorprende è il pubblico che, nonostante si tratti di foffa, accorre in massa. Con la voglia di commentare che gli brucia i peli del deretano.

In particolare ultimamente mi è capitato sempre più spesso di leggere di una persona a caso che ha preso i suoi limoni, e ci ha fatto un'insalata.

Suvvia, sappiamo tutti di chi sto parlando. No?...
Piedoni....
Vestito copiato da Paris Hilton......
Si sposa.....
Sta con uno che assomiglia tanto a Bojack, che canta sempre con uno in una spirale ovale e si tirano appresso il tipo di mamma ho perso l'aereo versione biafra....


Beh, spero abbiate intuito, in caso contrario non farò nomi, che io da oggi sono una persona pulita, e c'ho solo la fame di fama mesopotamica. Non quella cosa 'big likessss'.

Beh questa signorina, che nella fattispecie ha un blog, come dicevo poco sopra ha preso i suoi bei limoni, li ha spremuti per bene, e ora camperà i prossimi anni a pulirsi il fondoschiena con foglie d'oro, scartavetrate da diamanti 18kt, perchè altrimenti solo oro scivola tutto, il diamante da quell'effetto attrito che te lo raccomando.


Ma il punto della situazione è che il commento generale che si legge in relazione ai suoi traguardi è solo un gran pattume.
Si vede proprio tutta l'invidia.
Si sente, si respira.
E l'invidia puzza, puzza tanto. 

All'inizio anche io ero in quell'ammasso puzzolente di gente invidiosa, e la mia bandiera era 'Mica è un lavoro quello! Vai a tirare su patate da terra!' -che io non ho manco mai lavorato la terra una volta nella mia vita, ma ero convinta che i mie due o tre lavoretti del minghia mi rendessero superiore-. 
All'inizio pensavo proprio che la maggiore spinta delle persone fosse il non trovare una giustificazione a quel tipo di lavoro. 

Ma la nuda e cruda verità è che lei, o chi nella fattispecie ha avuto un percorso simile, sono riusciti a fare quella cazzo di limonata che voi non siete -me compresa- ancora riusciti a fare.



Che poi mi chiedo, ma quanti di quelli che criticano hanno mai letto un suo post?
Io ci ho provato, giusto oggi, per capire come stavano davvero le cose.
Sono durata cinque righe, più o meno.
Però erano delle righe interessanti.
Però ho capito una cosa: io di quelle cinque righe non ci ho capito una rava e una fava, ma semplicemente perchè è una settimana che giro con dei calzini rosa mutanda che sbucano da delle dott Martens sgualcite. Io di moda non ne capisco una eva. 

Però mi sono detta: ok Dali -mi piace essere informale con me stessa- tu non ne capisci di questa cosa. Ma se tu continuassi a spalare merda su questa persona, perchè non capisci faresti la figura della babbuina. 
Un po' come se fossi andata...che ne so...da Marx, avessi letto tre o quattro righe, non ci avessi capito una caciotta e avessi risposto, dall'alto della mia invidia 
"Guardi sign Marx, ma si trovi un lavoro vero, facile parlare di condivisione, lotta di classe e mini pony, quando non si ha un cazzo da fare. Poi fossi in lei, mi spunterei le sopracciglia perchè fa veramente schifo conciato così."

Eh no eh. Sono una persona un filino più intelligente di così.
In più ci sono i buoni propositi di mezzo, il karma e tutte quelle ciavate li.
Quindi, riesumiamo una cosa desueta.
O meglio, io la riesumo, voi fate il cavolo che volete.
L'onestà intellettuale.

Più che altro perchè sono stufa di vedere tutti sti articoli sulla mia bacheca facebuc, se magari la gente certe persone se le inculasse meno la smetterebbero di scriverci sopra.

Ora vado a fare la mia limonata, così domani mattina faccio la cacchina.
E vi lascio con una riflessione, tipo un cambio di stile.

Cioè, The Blonde Salad, tipo Mc Donald, un nome che vende già da se, senza contenuti...


Che dite, cambio il titolo del mio blog con Brunette Bidet?




Share this:

, , , , , , , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento